Forza, passione e sogni di un’impresa al femminile

11 Aprile 2022

In Salvadori Diamond Atelier batte un cuore tutto al femminile. Anzi, tre: le sorelle Marzia e Monica, con la madre Carla, portano avanti il meraviglioso sogno di donare emozioni e bellezza al mondo attraverso la nobile arte del gioiello.

Una missione fatta di coraggio, passione e creatività, iniziata a Venezia oltre un secolo e mezzo fa e diventata ancor più autentica quando Gabriele Pendini, padre di Marzia e Monica nonché socio delle più importanti borse di diamanti del mondo come Anversa e Tel Aviv, ha fondato la Salvadori SpA, dando una forma tangibile a quel desiderio.

 

“La condivisione di valori è la nostra forza.”

 

Essere alla guida di una realtà così importante è un’impresa notevole, che vede nella condivisione di valori il suo centro.

Un innato amore per i diamanti e le pietre preziose, tramandato dal padre, la dedizione verso l’alta gioielleria artigianale che si rinnova e accresce col trascorrere del tempo, un grande impegno quotidiano, lealtà e affidabilità: sono solo alcune delle caratteristiche che hanno portato Salvadori Diamond Atelier ad essere conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Una realtà che non ha timore di abbracciare il domani e i cambiamenti, proprio perché forte di un profondo rispetto verso una storicità così rilevante, poggiata su radici solide e integre, senza la quale oggi nulla sarebbe possibile.

 

“Siamo figli del nostro passato, genitori del nostro futuro.”

 

Una frase, questa, che rappresenta pienamente l’identità di Salvadori.
Dopo avere condiviso con il marito Gabriele l’amore per questo meraviglioso settore, oggi il ruolo di Presidente di Salvadori SpA è rivestito da Carla, che negli anni ha saputo con orgoglio e sensibilità portare la giusta innovazione fatta di intraprendenza e scelte coraggiose.

Dal 2000 è Marzia a rivestire il ruolo di Designer e Direttrice Creativa di Salvadori Diamond Atelier, pensando, disegnando e progettando i gioielli unici che contraddistinguono la maison veneziana. Sue sono le collezioni che di anno in anno non smettono di sorprendere e brillare, come le splendide pietre con cui sono realizzate.

La sorella Monica, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, ricopre il ruolo di Direttrice Commerciale. Con innata gentilezza, Monica fa sentire a casa i clienti di tutto il mondo, la “parte più preziosa” di Salvadori, grazie alla capacità di intessere con loro sinceri e autentici rapporti che vanno ben oltre il semplice contatto commerciale.

 

Sensibilità, talento, coraggio: gli ingredienti per guardare al domani di Salvadori Diamond Atelier.

 

Carla, Marzia e Monica: tre imprenditrici che hanno scelto con grande talento e determinazione di accompagnare verso il futuro un’azienda come la Salvadori SpA. Una sfida, certo, ma anche una straordinaria soddisfazione, che vede nella trasmissione dei valori fondanti, nella capacità di intessere profondi rapporti umani, nella responsabilità sociale e nell’amore per il proprio mestiere il suoi traguardi più preziosi. 

È questo a rendere oggi Salvadori Diamond Atelier una realtà prestigiosa e amata in tutto il mondo, che custodisce un’anima affascinante, forte e capace di stupire, proprio come un gioiello unico e di pregio.