Armocromia: come abbinare i gioielli Salvadori alla tua carnagione

8 Febbraio 2021

Hai mai indossato un paio di orecchini, una collana o un anello e avuto la sensazione che qualcosa stonasse? È molto probabile che il colore non fosse adatto al tuo incarnato.
Così come per abbigliamento e make-up, anche per i gioielli è fondamentale scegliere il colore che più ti valorizza e che si intona maggiormente alla combinazione di colori dei tuoi occhi, capelli e gradazione della pelle.

Secondo l’armocromia, disciplina oggi molto in voga, ogni persona ha delle specifiche caratteristiche cromatiche: per questo motivo ti vedi meglio con determinate sfumature di colori rispetto ad altre. In base a questa nostra unica combinazione di colori, apparteniamo a una “stagione”.
Il primo passo per scegliere il gioiello Salvadori che illuminerà il tuo incarnato è riconoscere il tuo sottotono: è freddo e lunare oppure caldo e solare? Una volta individuato, saprai a quale stagione appartieni e potrai scegliere i gioielli Salvadori che mettono in risalto il tuo viso e la tua bellezza.

Primavera
Avendo un incarnato, occhi e capelli dai colori brillanti e caldi, i gioielli più adatti a te sono in oro giallo. Le pietre perfette per far risaltare la brillantezza dei tuoi colori sono lo smeraldo della nostra Collezione Lagune o il turchese.

Estate
Con colori chiari e delicati e un sottotono lunare, il tuo viso verrà messo in risalto da gioielli in oro bianco, platino, argento e le perle. Per un tocco di colore, sono perfette le pietre dalle sfumature chiare come il quarzo rosa e l’acquamarina.

Autunno
Grazie ai tuoi colori e caldi e soft, ti donano particolarmente i gioielli Salvadori in oro giallo o rosa. Le pietre più adatte a te sono il diamante giallo della Collezione Fancy e l’ambra.

Inverno
Con il tuo incarnato freddo e brillante si intonano maggiormente le tonalità fredde dell’oro bianco, dell’argento e del platino. Per la scelta delle pietre puoi optare per l’ametista, lo zaffiro del nostro Anello Uthando e il rubino nella nostra Collezione Notti d’Oriente, caratterizzate da colori vibranti ma freddi.
Perle e diamanti sono un passepartout perché riescono a far risplendere qualsiasi incarnato!

Ricorda che questi sono solo dei consigli: se ami un metallo o una pietra che non rientra nella tua palette di colori, nulla ti vieta di indossarla e di sentirti bella!

Se desideri ulteriori consigli su come abbinare i gioielli Salvadori al tuo incarnato, visita il nostro Atelier, dove potremo consigliarti in prima persona sui gioielli più adatti alla tua palette di colori.