Orecchini e taglio di capelli: una guida per la scelta

orecchino con diamante indossato
20 Marzo 2023

Gli orecchini Salvadori Diamond Atelier sono il risultato di anni di ricerca e passione. Sono disegnati con il desiderio di trasmettere emozioni travolgenti e condividere l’amore per la vita. Per questo la loro unicità rispecchia e valorizza con eleganza la personalità di chi li indossa. Gli orecchini incorniciano il volto, dando luce e armonia alle geometrie dello stesso.

Orecchini punto luce con diamanti, orecchini a barretta e a cerchio, orecchini pendenti arricchiti da diamanti e pietre preziose. Sono molte le tipologie di orecchini, ciascuna con le proprie peculiarità e bellezze.

Tra diamanti e pietre preziose
Scopri gli orecchini di Alta gioielleria

 

Il gioiello perfetto per ciascun taglio

Il taglio di capelli è un elemento molto importante da considerare nell’acquisto di un nuovo paio di orecchini. La forma degli stessi, infatti, dovrebbe donare equilibrio visivo al volto, conferendo armonia al viso. Parola d’ordine? Proporzione!

Per questo, Salvadori Diamond Atelier ha pensato ad una guida di stile, completa di proposte, di seguito presentata.

 

Capelli lunghi

Pendenti, vistosi e colorati. I capelli lunghi tendono, purtroppo, a nascondere i gioielli indossati, per questo consigliamo di non scegliere orecchini piccoli o molto sottili. Sarà invece possibile osare con gioielli più importanti.

Gli orecchini Sospiri in Oro Bianco sono la creazione perfetta per questo taglio di capelli. Realizzati a mano in oro bianco, rendono omaggio a uno dei più romantici luoghi d’arte del mondo: il Ponte dei Sospiri. L’armonioso intreccio, delicatamente punteggiato da diamanti purissimi, rappresenta, con le sue alternanze tra vuoti e pieni, un perfetto connubio tra design e tradizione artigianale veneziana.

Scopri gli orecchini Sospiri in Oro Bianco

 

Orecchini capelli corti

I capelli corti sono perfetti per mettere in risalto diversi modelli di orecchini, in quanto non coprono il gioiello. In questo caso suggeriamo di prestare attenzione alla forma del viso. Il prezioso indossato dovrà bilanciare i tratti del viso, donando armonia allo stesso.

Allo stesso modo, gioielli molto importanti potrebbero risultare poco proporzionati al taglio corto di capelli. Gli orecchini per capelli corti più indicati, dunque, sono quelli più piccoli e delicati, come i modelli a cerchio o punto luce di diamanti.

Parte della collezione Fancy, gli orecchini di design Teia sono una cascata di pietre preziose, perfetta per impreziosire un taglio corto. Realizzati in oro giallo 750/000 e platino 950/000, sono impreziositi da un diamante taglio rettangolo e 6 diamanti taglio smeraldo bianco extra puri.

Scopri gli orecchini Teia in oro giallo e platino

 

Capelli raccolti

Le acconciature raccolte, come per i capelli taglio corto, sono ideali per sfoggiare orecchini di diamanti. A questo punto è possibile scegliere se si preferisce indossare gioielli originali ed importanti, oppure se si intende scegliere un look più minimal e raffinato.

Gli orecchini Notti d’Oriente in Oro Bianco sono perfetti per impreziosire i tuoi capelli raccolti, donando luce ed eleganza. La creazione è realizzata con splendidi rubini Birmani da 2,44 carati e 2,40 con 10 brillanti da 1,79 carati.

Scopri gli orecchini Notti d’Oriente in Oro Bianco

 

Capelli mossi e ricci

Gli orecchini rotondi sono perfetti per i capelli mossi e ricci. Il cerchio, infatti, sporge molto rispetto alla larghezza del volto, creando equilibrio visivo. Anche in questo caso consigliamo di prestare attenzione alla dimensione del gioiello.

Parte della collezione Palpitazioni, gli orecchini Palpitazioni in Oro Bianco e Oro Rosa sono il prezioso ideale per i capelli ricci o mossi. Gli orecchini sono realizzati a mano in oro bianco e oro rosa con 60 diamanti taglio brillante per 0,99 ct, in un gioco di contrasti magico.

Scopri gli orecchini Palpitazioni in Oro Bianco e Oro Rosa

Prendi appuntamento presso una delle nostre sedi. Lasciati consigliare dai nostri esperti Salvadori Diamond Atelier.