L’alta gioielleria a Venezia è Salvadori

10 Luglio 2022

Nel cuore della Serenissima, l’atelier di gioielli di Venezia che esprime tutto il fascino e la preziosità della sua città: Salvadori Diamond Atelier.
Il carattere dei canali, l’originalità delle gondole e l’unicità della laguna sono riflessi in diamanti di elevata purezza, colore e caratura, un must have per chi ricerca:

  • esclusività 
  • tradizione 
  • meraviglia 

 

L’esclusività di Salvadori tra le gioiellerie di Venezia: un anello che abbraccia tutto il mondo

 

Espressione massima dell’alta gioielleria italiana, Salvadori è radicato a Venezia, dove nasce nel 1857 nelle prestigiose mercerie di San Marco.
Il laboratorio artigianale, come anche due dei 5 negozi di Salvadori si trovano ancora oggi nella Regina dell’Adriatico.
La boutique di San Marco a Venezia è l’atelier di gioielli di piazza San Marco sotto le procuratie nuove, dove ogni innamorato e sognatore ha il piacere di fermarsi.
Il negozio a Cannaregio ha un valore affettivo per la famiglia dell’attuale azienda e per i veneziani, perché antica oreficeria di Gino Pendini, padre del fondatore Gabriele, ricordato con affetto dall’intera comunità.

Ma è nella connessione alle migliori Borse di Diamanti del mondo, Anversa e Tel Aviv, che risiede un grande punto di forza e l’esclusività del brand. Dall’appartenenza in quanto socio del fondatore della Salvadori s.p.a. Gabriele Pendini a questi due poli di commercio di diamanti, il vantaggio competitivo tramandato alle figlie e alla moglie: la selezione e l’acquisto diretto delle migliori pietre. Nessun intermediario, un’eccellente qualità portata fino a Venezia, unita a una lavorazione dei diamanti home-made nel proprio laboratorio artigianale.
La storia continua quindi nel pieno spirito della città madre: una Venezia romantica, ricca di amore e innovazione.

 

Indossa l’esclusività.
Scopri l’alta gioielleria

 

La lavorazione dei diamanti come vuole la tradizione veneziana: un processo brillante

 

Orafi di Venezia originali e iconici, gli artigiani di Salvadori seguono un iter meticoloso per creare con autentica maestria collezioni curate sotto ogni punto di vista.

L’ispirazione nasce da una scintilla creativa, alla quale si dà forma e si decide con meticolosità la posizione dei brillanti e la caratura. Dopo aver ottenuto il prototipo di gioiello in oro o platino, attraverso un processo che dura dai 3 ai 4 mesi o più, il pezzo viene lucidato e vengono scelti i diamanti attraverso una selezione lunga e faticosa. Vengono preparate le cartine per gli incassatori, indicanti il numero delle pietre utilizzate, la caratura totale e il numero di setaccio. Alla scelta del tipo di incassatura, segue l’incastonatura vera e propria. Il pezzo di alta gioielleria viene lucidato e la direttrice artistica, Marzia Pendini, controlla il lavoro svolto con meticolosità per verificare la qualità e la perfezione del gioiello.

Ogni fase di lavorazione viene eseguita con la massima attenzione ai dettagli e creatività. Il risultato è un diamante puro, un oggetto di design unico, un vero e proprio dono d’amore che solo Venezia può dare alla luce.

 

"

 

La città sull’acqua diventa un ornamento prezioso: la meraviglia dei gioielli di Venezia

 

La venezianità di Salvadori viene trasmessa anche nel design, che per alcune collezioni riprende l’architettura della città dallo stile gotico, con influenze bizantine e islamiche.
I diamanti Salvadori sono delle vere opere d’arte, perché è proprio dall’arte che il gioiello prende vita.
Tra le collezioni ispirate a Venezia troviamo:

 

Ducale, per sentirsi unici al mondo

I giochi di luci e di vuoti di questa collezione ispirata al palazzo Ducale riprendono i trafori degli archi quadrilobati del loggiato e il motivo architettonico della Porta della Carta, la maestosa porta d’ingresso del palazzo del Doge.

 

Sospiri, per perdersi nel romanticismo

Dedicata all’omonimo romantico ponte veneziano, la collezione ne ha ripreso la struttura, riportando geometrie di cerchi concentrici uniche e raffinate.

 

Dolfìn, per diventare un’icona di stile

Una linea di gioielli dove si crea una simbiosi tra la gondola, rappresentata dal Dolfìn, il fregio metallico delle tipiche imbarcazioni veneziane, e le acque della laguna.

 

Ca’ D’oro, per trasmettere prestigio

La collezione vuole essere sinonimo di preziosità, riprendendo un elemento del palazzo che, come suggerisce il nome, una volta era completamente ricoperto d’oro.
I suoi anelli di alta gioielleria, gli orecchini, il bracciale e il pendente della linea si ispirano e reinterpretano il gioco di pieni e di vuoti di uno dei trafori del loggiato al secondo piano dell’antico palazzo.

 

Bricola, per ogni vero veneziano

Questa serie di monili preziosi riprendono la forma ineguagliabile delle bricole veneziane, i tre pali di castagno legati tra loro nell’estremità che delineano i canali.


Lagune, per incuriosire e affascinare

Una collezione in cui le pietre di smeraldo fanno risplendere chiunque indossi questi gioielli di luce, circondandolo dal mistero unico della laguna veneziana.


Marco Polo, per vivere il mito

È la linea maschile ispirata al veneziano esploratore Marco Polo, e si presenta come una gamma di anelli di gioielleria e polsini in oro rosa e platino o solo platino.

 

Tutta l’eleganza di Venezia da indossare

 

L’eterna bellezza della città di Venezia è racchiusa “per sempre” nei sofisticati gioielli di diamanti Salvadori.
Status symbol di eleganza e raffinatezza, si abbinano al carattere di ogni uomo e donna alla ricerca di uno stile unico al mondo, che sappia trasmettere tutto l’amore di questa città romantica.

Scopri come farne tesoro

 

"