Il bracciale tennis: un gioiello senza tempo

10 Agosto 2022

Un gioiello diventato nel tempo molto amato, non solo dalle donne ma anche dagli uomini. Il bracciale tennis è raffinato ma al tempo stesso sobrio e di una grande eleganza. Questo gioiello è composto da una fila continua di diamanti bianchi o multicolor.

 

La storia del tennis con diamanti

L’origine del nome del bracciale tennis con brillanti non è poi così distante nel tempo, ma del 1987. Siamo agli US Open e la tennista americana Chris Evert sta disputando la sua partita quando durante un’azione, ha perso il suo prezioso bracciale tennis con diamanti bianchi. Ha chiesto, quindi, al giudice di gara di sospendere la partita per recuperare il gioiello. È da quel giorno che questo particolare bracciale viene chiamato bracciale tennis.

Il suo nome risale al 1987 ma il bracciale tennis ha una storia molto più lunga. Prima di prendere questo nome veniva infatti chiamato bracciale eternity esattamente come fedina continua di diamanti. Un regalo fatto spesso dagli uomini per le proprie amate e un simbolo di amore eterno.

Un gioiello adatto a tutti perché può essere indossato in qualunque occasione e perché si adatta perfettamente a qualsiasi capo e moda. È l’accessorio giusto per una donna attiva, perché può essere indossato in ogni occasione.

 

Le caratteristiche di un bracciale tennis

A prima vista il bracciale tennis con brillanti è un gioiello semplice, una fila di diamanti della stessa dimensione e brillantezza messi uno vicino all’altro ma frutto di un grande lavoro da parte degli artigiani. La chiusura stessa è studiata per essere nascosta quando il bracciale viene chiuso e indossato, in modo da non percepire mai l’inizio e la fine del bracciale.

La montatura utilizzata maggiormente è di bracciali tennis in oro bianco con diamanti, taglio rotondo o quadrato bianchi. Le versioni più sofisticate possono avere all’interno diamanti con tagli differenti. Anche il bracciale tennis nero si vede molto di frequente e viene soprattutto usato dagli uomini.

 

I bracciali tennis di Salvadori

Il bracciale tennis è un must-have per chi ama i gioielli e in Salvadori potete trovare un partner di eccellenza per la scelta del vostro bracciale.

Salvadori, nella collezione bracciali tennis, propone diverse combinazioni di oro, bianco, giallo e rosa e diverse pietre preziose così come differenti tagli di diamanti. Solo così siamo riusciti a creare una collezione unica, moderna e adatta a ogni stile, sia per lei che per lui.

Oro rosa e diamanti

Un bracciale tennis in platino e diamanti, elegante e pratico al tempo stesso. Una doppia sicura chiude un bracciale con 71 pietre taglio brillante dalla grande luminosità.

Bracciale Tennis oro rosa e diamanti

Bracciale con diamanti neri

Una dedica al paese più bello del mondo: l’Italia. Un diamante bianco, un rubino e uno smeraldo si uniscono in un tricolore italiano e chiudono un bracciale in oro bianco con 71 diamanti neri.

Bracciale Tennis con Diamanti Neri

Tennis diamanti bianchi

Il classico non passa mai di moda, montatura in oro bianco, doppia sicura e 53 diamanti taglio brillante.

Bracciale Tennis con Diamanti Bianchi

Tennis Rainbow

Se siete persone creative ed originali non potete non amare la nostra versione Rainbow, ricca di stile e grinta del bracciale tennis.

Bracciale Tennis Rainbow oro bianco

Tennis rigido

Infine se cercate un bracciale tennis dallo stile alternativo e moderno potete scegliere la nostra versione rigida e aperta in oro bianco e con 55 diamanti taglio brillante.

Bracciale Tennis Rigido in Oro Bianco

Lasciati affascinare dalle nostre creazioni. Immergiti nel mondo di Salvadori Diamond Atelier e scopri le creazioni uniche. Ti aspettiamo negli atelier a Venezia San Marco, Cannaregio e a Vicenza.