Diamanti Certificati GIA

19 Settembre 2017

Salvadori offre ai suoi clienti Diamanti certificati GIA, ovvero diamanti dotati del riconoscimento da parte dell’Istituto Gemmologioco Americano, l’istituto più prestigioso al mondo in questo campo.

La certificazione G.I.A., di validità internazionale, viene rilasciata dall’Istituto Gemmologico Americano, fondato nel 1931, con sede a Los Angeles, California. Con gli anni le sedi di questo Istituto si sono ampliate. Al giorno d’oggi la sede di New York si è distinta per la sua affidabilità diventando la più importante per ogni certificazione.

Questo Istituto è considerato il più autorevole a livello mondiale in quanto al suo interno è stato creato l’odierno  sistema di classificazione internazionale dei diamanti, noto come il sistema delle “4 C”. Le 4 C, utilizzate per la classificazione dei diamanti derivano dall’inglese: Cut (Taglio), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Carat (Carati) e sono gli elementi cardine per la valutazione dei diamanti in tutto il mondo.

Una nota interessante da sapere a proposito dell’Istituto è che esso non vende le pietre preziose ma ne effettua solamente la certificazione e questo va a supporto della sua imparzialità e dell’attendibilità della certificazione stessa.

Ad attestare ulteriormente i diamanti GIA, il nostro Atelier associa anche la Garanzia Salvadori fornita direttamente dalle gemmologhe Marzia e Monica Pendini, diplomate proprio nello stesso Istituto Gemmologico Americano.