Pendente Riccio di Mare in Platino

Collezione Collezione Riccio di Mare

 7.200

Questo pendente in platino riproduce fedelmente l’aggraziata complessità di una piccola opera d’arte naturale, facendo uso dei diamanti come una traccia di luce che valorizzi la perfezione di linee decise in milioni di anni dalla natura. Grazie al design minimale e l’alternanza tra vuoti e pieni ecco che il riccio si delinea ai nostri occhi, permettendoci di intuirne la delicata e scultorea pregevolezza.

Gemma

Tipo: Diamante
Numero pietre: 128
Taglio: Brillante
Colore: F
Purezza: Puro

Richiedi informazioni

La collezione “Riccio di Mare” è un’ode all’estate, alla bellezza del pelago e dei suoi fondali.

La designer ha voluto immortalare, attraverso le morbide curve di questi gioielli, la sensazione di pace e libertà che si prova nel tuffarsi in acque cristalline, la leggerezza d’animo, mista a meraviglia, da cui si è pervasi mentre dolcemente si nuota immersi in un panorama onirico. I riflessi dei diamanti ricordano l’effetto morbido della luce che filtra sott’acqua e, al contempo, donano sostanza alle dolci e sinuose linee di queste creazioni.

Un sapiente uso dell’alternanza tra vuoti e pieni rende questa linea di gioielli, completamente realizzata a mano in platino e diamanti, unica nel suo genere. Il design minimale, infatti, fedele alle linee aggraziate del guscio, si esplicita in una serie di asticelle di metallo sottili abbastanza da essere modellate in cerchi perfettamente uguali, valorizzando al massimo i diamanti in esse incastonati.
Il risultato è una collezione di gioielli leggeri e di grande carattere, con cui Salvadori vuole celebrare la magnificenza della natura che ci circonda.

Lasciati ispirare