Orecchini da sposa: un gioiello per il grande giorno

10 Dicembre 2022

La lista di cose da fare quando si organizza un matrimonio sembra essere infinita. Location, abito, fiori e invitati sono le prime cose a cui naturalmente si pensa. Eppure ci sono piccoli dettagli che non devono essere trascurati.

La scelta dell’abito dovrebbe essere accompagnata dalla selezione dei gioielli per completare il look della sposa. Gli orecchini sono un elemento molto importante in quanto, essendo vicini al volto, contribuiscono a rendere meravigliosa la sposa nel suo grande giorno.

Oltre a ricoprire una funzione estetica, gli orecchini da sposa saranno, negli anni a venire, simbolo di un momento unico. Gli orecchini Salvadori Diamond Atelier sono perfetti gioielli da cerimonia, in quanto cristallizzano i momenti magici che verranno così ricordati con il passare del tempo.

 

Come scegliere gli orecchini da sposa?

Abbiamo già parlato di quali elementi è bene tenere in considerazione nella scelta di un gioiello. Lo stesso vale nel caso in cui la decisione riguardi gli orecchini da sposa. Gli aspetti da valutare sono tre: la forma del viso, le linee dell’abito da sposa e l’acconciatura.

Per quanto riguarda la forma del viso, l’obiettivo è quello di mantenere un certo equilibrio visivo. Gli orecchini pendenti sono adatti per i visi rotondi con zigomi poco pronunciati. La forma caratteristica degli orecchini pendenti, infatti, tende ad allungare otticamente la linea e ad assottigliare la silhouette. Al contrario, gli orecchini da sposa a cerchio o punto luce sono maggiormente indicati per i visi dalla forma più quadrata, con spigolosità accentuate. Ancora, gli orecchini a goccia sono perfetti per i visi a cuore, con la fronte più ampia rispetto alla parte inferiore del volto.

Le linee dell’abito da sposa sono il secondo elemento che è bene tenere in considerazione nel momento in cui si scelgono i gioielli e, in questo caso, gli orecchini per il grande giorno. Se l’abito da sposa è particolarmente ricco nella parte alta, oppure risulta accollato, è preferibile scegliere degli orecchini più semplici e minimal. Diversamente la scelta potrà ricadere su orecchini pendenti e più importanti.

Infine, anche l’acconciatura incide sulla scelta degli orecchini da cerimonia. Un’acconciatura raccolta o un semiraccolto saranno maggiormente valorizzati da gioielli più semplici e raffinati, come un punto luce di diamanti. Se invece si deciderà di portare i capelli sciolti sarà possibile abbinare un paio di orecchini pendenti.

 

La collezione Batticuore: un’unica emozione

Punti luce brillanti e orecchini pendenti in oro bianco e platino con diamanti. Salvadori Diamond Atelier valorizza al meglio le gemme preziose più rare e raffinate per illuminare il viso e lo sguardo della sposa.

La collezione Batticuore abbraccia il concetto di amore, puro e semplice. Batticuore è una collezione dedita all’amore in ogni sua forma, sinonimo di mutazione e voglia di crescere ispirata alla passione per il nostro lavoro e alla preziosità d’animo che contraddistingue il nostro brand.

Nomi diversi, un’unica emozione.
Scopri la collezione Batticuore

Gli orecchini “Amore” in platino con diamanti sono parte di tale collezione. Questi sono gioielli vivi, dal cuore pulsante e dall’animo nobile, che raccontano il sentimento più importante accompagnandoci dai momenti più spensierati fino al grande passo.

L’amore non conosce confini.
Scopri gli orecchini Amore

Sempre parte della collezione Batticuore sono gli orecchini pendenti “Love” in oro bianco e diamanti. Eleganti e romantici, gli orecchini Love valorizzano il viso della sposa, illuminandolo con mille magici bagliori.

Un diamante. Un sogno.
Scopri gli orecchini Love

Il gioiello Salvadori Diamond Atelier nasce da un momento d’ispirazione che incontra la passione. Immergiti nel nostro mondo e scopri le nostre creazioni dedicate all’amore. Lasciati affascinare dallo splendore dei diamanti.