La bellezza delle ninfe del mare

10 Novembre 2018

“Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” – Marcel Proust –

I viaggiatori di ogni tempo, celebri esploratori che hanno attraversato il mondo alla ricerca di nuove terre e nuove culture, sono stati sempre attratti, in maniera irresistibile e ipnotica, dalle profondità più blu dei mari e degli oceani.

Da questa immagine così lontana e attuale, nasce la Collezione Nettuno dedicata al signore del mare che per Salvadori rappresenta non solo la cornice della propria Venezia, ma è sinonimo di libertà e unica via di conoscenza per gli esploratori.

Il blu dell’oceano è irraggiungibile e inimitabile, ciò che di più in natura si avvicina alla sua bellezza e alla sua misteriosa profondità è lo zaffiro.

Questa pietra dalla rara bellezza e dalla storia antica è stata per secoli simbolo di giustizia divina e speranza, durante il Medioevo si credeva che lo zaffiro avesse proprietà magiche e cambiasse colore su mani indegne, per questo veniva usato come anello di fidanzamento, misurando così la fedeltà della promessa sposa.

Pensando di realizzare una collezione esclusiva e unicamente dedicata a donne dall’animo gentile e impavido, abbiamo voluto regalare a ciascun gioiello un nome singolare, come quello delle Oceanine: le potenti dee delle acque e dei mari, figlie dei Titani.

 

Anello Calipso

La bella ninfa Calipso, figlia del Titano Oceano, viveva in solitudine in mezzo al mare e s’innamorava di tutti i viaggiatori che passavano sulla sua isola. Anche Ulisse se ne innamorò e passo ben sette anni al suo fianco, finché Calipso, vedendolo patire per la distanza dalla sua Penelope, non decise di lasciarlo tornare dalla moglie, con grandi rimpianti.

 

Anello Tiche

Tiche è la personificazione della fortuna, rappresenta la divinità che garantiva la floridezza di una città e il suo destino. Questo prezioso anello è dedicato a tutte le donne che richiedono fortuna nelle loro imprese e che sono determinate a portarle a termine con intraprendenza.

 

Anello Stige

Stige è la più illustre tra le figlie di Oceano. Era la dea dell’omonimo fiume infero, sacro agli dei dell’olimpo e su cui essi compivano i loro giuramenti bevendone le acque. Il fiume dedicato a Stige è ricordato anche da Dante nella sua Commedia, che ne consacra, nei secoli, l’importanza, la sacralità e l’eterna gloria.

 

Orecchini Asia

Asia è sposa del titano Giapeto e madre amorevole di Atlante, Prometeo, Epimeteo e Menezio. Questi particolari orecchini sono dedicate alle donne che ripongono nella propria famiglia un amore che non ha confine, come gli oceani.

 

Orecchini Idia

La più giovane di tutte le oceanine. Negli orecchini Idia risplende tutta la bellezza della prima giovinezza, in particolare nei suoi brillanti risiede una classe senza tempo che racchiudono eleganza e perfezione.

 

Dedicata alle viaggiatrici del nostro tempo, la collezione Nettuno mette in luce una bellezza che va oltre il conosciuto e fa splendere di misteriosa luce chi la indossa.