Il grande Sì a Venezia, tra matrimoni vip e bellezze nascoste.

25 Febbraio 2019

Venezia, con la sua laguna e le sue magiche isole, è da sempre la cornice perfetta per rendere il giorno del matrimonio magico e degno di essere ricordato come il coronamento di un sogno d’amore.
Tra vip, nobili e gente comune, chi decide di sposarsi in questa città non sceglie solamente la sua atmosfera e la sua magia, ma sposa un po’ anche lei, le sue particolarità e la gente che la abita.
Sfilare per le calli con l’abito bianco, tenendo per mano il proprio amato significa coinvolgere tutta la comunità in una gioia che non riesce ad essere contenuta solamente tra gli invitati scelti. Ed è così che Venezia si rende quasi umana, festeggiando questo sodalizio d’amore restituendo agli sposi qualcosa di così unico che, il solo modo per spiegarlo, è viverlo.

Negli ultimi anni, molte sono state le coppie più e meno famose che hanno scelto la laguna per giurarsi amore eterno: dal celeberrimo e segretissimo matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin a quello super paparazzato tra Alvaro Morata e Alice Campello.

Non solo stranieri, ma anche tanti italiani scelgono Venezia per il loro grande giorno, come mai?
Le spiegazioni non servono, basta visitare una sola volta questa città per rendersene conto.
La singolarità della sua atmosfera, con i riflessi verdi dei canali e una città che sembra appoggiata delicatamente sul filo dell’acqua, rendono Venezia una meta da sogno per gli sposi.
Esistono luoghi nascosti ed estremamente romantici che solo gli innamorati e i loro occhi riescono  ad apprezzare completamente. Sicuramente, ciascuna coppia che ha scelto questa città, nel visitarla una prima volta, si è persa per qualche calle e si è trovata di fronte a uno spettacolo inaspettato tra giardini pensili, antichi palazzi signorili o campielli che mostrano la vita quotidiana di una città senza tempo.
La tradizione, o l’usanza, vede le foto di rito scattate di fronte al Campanile di San Marco o a Palazzo Ducale, ma Venezia va ben oltre questo: è tutto ciò che ai turisti comuni è nascosto e che solo gli sposi, nel giorno più importante della loro vita, sono degni di scoprire.

Venezia è un colpo di fulmine e un amore a prima vista.

Forse è anche per questo che Lady Gaga, dopo essere passata per il Lido lo scorso anno, si dice abbia scelto come cornice per il suo matrimonio con Christian Carino, questa città che rende ogni avvenimento un po’ più magico?