Orecchini Ca’ d’Oro in Oro Bianco

Collezione Ca’ D’oro

 4.800

Il Palazzo della Ca’D’Oro, sorto nei primissimi anni del 1400, chiamato cosi’ perché alcune parti della facciata erano un tempo ricoperte d’oro, è un gioiello dell’architettura gotica veneziana. La Collezione Ca’D’Oro reinterpreta il gioco di pieni e di vuoti di uno dei trafori del loggiato al secondo piano.nOrecchini in oro bianco con 276 brillanti per oltre 1 carato.nLa misura del gioiello è h 5,8 cm x 3 cm circa in totale. Bisogna considerare che indossandoli, la parte alta è appoggiata sul lobo.

Montatura

Materiale: Oro Bianco
Gemma: Diamante
Numero pietre: 276
Taglio: Brillante
Carati totali: 1.08
Colore: F
Purezza: Puro

Richiedi informazioni

Gioielli preziosi in dettagli di storia

Venezia e la sua storia sono alla portata di chiunque, basti pensare ai tanti palazzi che si affacciano alla via principale di Venezia: il Canal Grande. Case storiche, musei, luoghi di svago, tutto in questa “strada” racconta la città e i suoi abitanti, ma la Ca’ d’Oro è quella che meglio manifesta lo splendore dei suoi migliori anni.

Come racconta il suo nome, un tempo era coperta d’oro e ciò lo rendeva un edificio unico e prezioso, come la collezione che ispira e reinterpreta il gioco di pieni e di vuoti di uno dei trafori del loggiato al secondo piano dell’antico palazzo gotico.

Lasciati ispirare