Pendente Sospiri in Oro Bianco

Collezione Collezione Sospiri

 2.150

Questo pendente in oro bianco, rende omaggio a uno dei più romantici luoghi d’arte del mondo: il Ponte dei Sospiri.
L’ armonioso intreccio, delicatamente punteggiato da diamanti purissimi, rappresenta, con le sue alternanze tra vuoti e pieni, un perfetto connubio tra design e tradizione artigianale veneziana.

Montatura

Materiale: Oro Bianco
Gemma: Diamante
Numero pietre: 6
Taglio: Brillante
Carati totali: 0.29
Colore: F
Purezza: Puro

Richiedi informazioni

Sospiri veneziani regalano emozioni

La Collezione Sospiri è dedicata all’omonimo romantico ponte veneziano, gioiello di architettura barocca, che unisce il Palazzo Ducale a quello delle Prigioni.

La tradizione vuole che il ponte si chiami così perché ai tempi della Serenissima, i prigionieri, attraversandolo, si dice sospirassero alla prospettiva di vedere per l’ultima volta il mondo esterno attraverso le sue finestre.

Di queste, la nostra designer Marzia Pendini, ha ripreso la struttura, dando sostanza a gioielli ricercati, dalle geometrie d’intrecci uniche e raffinate.

“Sospiri” è una collezione di morbida complessità, in cui il metallo è plasmato con armoniosa maestria, a sviluppare una trama sottile, magistralmente modellata in sezioni di cerchi concentrici.

L’intersezione di questi ultimi diviene un castone in cui si posano diamanti purissimi, da cui l’oro, bianco o rosa, si snoda a formare i petali di un luminoso fiore prezioso.

Lasciati ispirare